turismo

1 minuto e 16 secondi di lettura
Il Comune di Santa Margherita Ligure punta sui social network per la promozione turistica. È uno degli aspetti di cui si sta occupando la nuova unità operativa, attivata dall’Amministrazione Comunale su indicazione del Sindaco Paolo Donadoni, dedicata esclusivamente alla promozione turistica nazionale e internazionale della città.

Ne fanno parte due dipendenti comunali, Orietta Dondero e Marta Malvezzi, individuate secondo la loro formazione culturale nonché della professionalità e appositamente formate dalla società di comunicazione BoccaccioPassoni. Con la nuova unità operativa collaborano Marco Santagostino, membro dello staff del Sindaco e Beppe Risso, portavoce del Sindaco.

«L’attività di promozione turistica della città di Santa Margherita Ligure – spiegano Alberto Boccaccio e Anna Mascheroni della società di comunicazione BoccaccioPassoni – si basa su analisi, ricerche e strategie di marketing pianificate appositamente dall’agenzia. L’obiettivo è quello di coinvolgere il mercato nazionale ed estero al fine di prolungare la stagione turistica sammargheritese. Il web e i Social network – proseguono - rappresentano un utile strumento capace di veicolare le informazioni raccolte sulle principali attività, servizi ed eventi promossi e organizzati dal Comune e dagli altri soggetti appartenenti al mondo dell’associazionismo locale».

«L’informazione corre sul web – spiega il sindaco Paolo Donadoni – e i social network sono sempre più utilizzati dalle persone per lo scambio di notizie. Vogliamo sfruttare al meglio gli strumenti di cui il Comune è dotato, adeguandoli anche per il mercato estero».