Due sole le novità che escono a Natale. L'uscita natalizia più attesa è la trasposizione moderna delle avventure dell'orso Paddington create dall'inglese Michael Bond e tradotte in quaranta lingue e realizzata dai produttori di Harry Potter. Attesa anche per la versione cinematografica della ‘Cenerentola’ di Rossini dalla diretta in mondovisione andata in onda nel 2012.
CENERENTOLA
Regia: Carlo Verdone Con: Lena Belkina, Edgardo Rocha, Annunziata Vestri, Anna Kasyan
Genere: Commedia Durata 135’
Debutta nelle sale italiane la favola musicata da Gioachino Rossini, nella versione cinematografica presentata da Andrea Andermann e diretta da Carlo Verdone. Una dolce fanciulla maltrattata dalle arcigne sorellastre rapisce il cuore del principe azzurro che dopo il ballo perde le sue tracce. L’innamorato non troverà pace sino a quando non incrocerà nuovamente lo sguardo dell’amata Cenerentola. “La possibilità di vedere su grande schermo un film così particolare – ha dichiarato Verdone -, nato in diretta per la televisione e ora rielaborato appositamente per il cinema, mi dà una grandissima soddisfazione, essendomi impegnato in un’operazione di alto spessore con una regia che ritengo divertita e divertente.”
PADDINGTON
Regia: Paul King Con: Nicole Kidman, Ben Whishaw, Peter Capaldi, Julie Walters, Sally Hawkins
Genere: Commedia Durata 97’
Paddington è un orsetto cresciuto nella giungla peruviana con la zia Lucy che lo ha allevato preparando marmellate, ascoltando la BBC e sognando una vita entusiasmante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, Lucy decide che è giunto il momento di nascondere il suo giovane nipote a bordo di una nave diretta in Inghilterra, in cerca di una vita migliore. Arrivato a Londra, Paddington scopre però ben presto che non è la terra accogliente e ben educata dei suoi sogni, ma piuttosto un'affollata, vivace metropoli dove nessuno nemmeno si accorge di lui. E tuttavia le avventure non gli mancheranno…
I FILM CONSIGLIATI PER LE FESTE
JIMMY'S HALL - UNA STORIA D’AMORE E LIBERTÀ
Regia: Ken Loach Con: Brian F. O Byrne, Jim Norton, Andrew Scott, Simone Kirby, Barry Ward
Genere: Drammatico Durata: 106'
Dall’autore de ‘Il vento che accarezza l’erba’, un’altra pellicola ambientata nell’Irlanda degli anni Venti sull’orlo della guerra civile dove un locale nel quale i giovani possono andare per imparare, discutere e sognare diventa il simbolo di una lotta di classe che vede dall’altra parte della barricata politica e potere clericale. Ken Loach con questo gran bel film continua a farci capire che un cinema militante, ma senza dogmi, è ancora possibile.
MAGIC IN THE MOONLIGHT
Regia: Woody Allen Con: Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden
Genere: Commedia Durata: 97'
Ennesima variazione sul tema del conflitto tra razionale e irrazionale, trascendente e reale, leggero e disincantato. Il più europeo dei registi americani gioca con dolcezza con una storia ambientata nella Francia del sud negli anni Venti dove un finto mago cerca di smascherare una presunta chiaroveggente.
L’AMORE BUGIARDO – GONE GIRL
Regia: David Fincher Con: Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris
Genere: Drammatico Durata 149’
Si può mai dire di conoscere davvero qualcuno? Nick e Amy sono la coppia perfetta. Ma a volte l'apparenza inganna. Cosa saresti disposta a fare per difendere il tuo amore? Lei scompare proprio il giorno dell’anniversario di matrimonio. Sangue e segni di lotta in casa. L’ha uccisa il marito? Tratto dal best sellers di Gillian Flynn, dal regista di ‘The social network’ un film sulla paura, sull’ambiguità e sul tradimento che strizza l’occhio ad Hitchcock.
I PINGUINI DEL MADAGASCAR
Regia Simon J. Smith
Genere: Animazione Durata 92’
Tra le pellicole di animazione presenti nelle sale in questo Natale 2014, scegliamo lo spin off della fortunata serie ‘Madagascar’ con i pinguini che finalmente si conquistano una pellicola tutta per loro. Divertente e piacevole anche per gli adulti, i più piccoli saranno sicuramente conquistati da questa avventura che conduce i protagonisti dall'Antartico a Venezia e da Shanghai a New York.
LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE
Regia: Peter Jackson Con: Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans
Genere: Avventura Durata 144’
Per gli amanti dell’avventura impossibile rinunciare all’appuntamento con l'epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e della Compagnia di Nani. Una storia che si sviluppa nella Terra di Mezzo sessant’anni prima de ‘Il Signore degli anelli’, ricollegandosi alla fine di questo ultimo capitolo con l’inizio della trilogia dell’anello e chiudendo il cerchio di una doppia trilogia che unifica le sei pellicole di Peter Jackson dedicate al mondo fantastico di Tolkien.
spettacoli
Due novità al cinema per Natale, con l'orso Paddington e la Cenerentola diretta da Verdone
4 minuti e 1 secondo di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più