Regionali, in casa centrodestra è caccia al candidato. L’ultima indiscrezione parla di un incontro tra Silvio Berlusconi e l’amministratore delegato del Genoa, Zarbano. “Ci sono sempre più nomi – dichiara Edoardo Rixi, candidato in pectore per la Lega Nord – L’importante è voltare pagina”.
Intervenuto a Primocanale, il candidato in pectore della Lega Nord commenta l’aumento delle voci sui papabili candidati di Forza Italia. “Fino a poco tempo fa non c’erano candidati, adesso tutti improvvisamente vogliono candidarsi alla carica di presidente. Questo è un buon auspicio, perché vuol dire che non piace così tanto Raffaella Paita”, afferma Rixi . “Quello che vogliamo come Lega è segnare un tratto totale di discontinuità col passato. Mi è stato chiesto di candidarmi per la Liguria, cioè per la mia terra. Per me è un onore oltreché un piacere, visto che io vivo 40 anni a Genova”
Rixi sottolinea la scarsa dialettica avuta con gli alleati di centrodestra in questi mesi. “Devo dire che il confronto con gli alleati noi lo abbiamo cercato più volte e non c’è stato. Nel senso che non credo che il confronto sia poter designare ad Arcore uno o l’altro candidato. Credo che in questo momento deve nascere una proposta politica alternativa al centrosinistra, non tanto ideologicamente, quanto a un sistema di potere che sta imbrigliando tutte le energie sane di questa regione e non le consente di scatenarsi”, dice Rixi. “Abbiamo bisogno di avere un modello di sviluppo come quello della Costa Azzurra o di altre regioni d’Europa e non invece continuare nel percorso del passato”.
Il vice segretario federale della Lega Nord evoca lo spettro di affari in stile “Mafia Capitale” anchein Liguria e dichiara di temere “fortemente accordi trasversali anche su appalti, come sono successi in passato, tra centrodestra e centrosinistra”.
politica
Regionali, Rixi: "Il confronto non è decidere il candidato ad Arcore"
Il vice segretario federale della Lega Nord a Primocanale
1 minuto e 39 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più