politica

58 secondi di lettura
Il Segretario Regionale del Pd Giovanni Lunardon interviene dopo che i civatiani hanno deciso di andare alla Regionali con una lista di sinistra alternativa:

"Non è-dice Lunardon- il momento delle azioni disciplinari, ma della politica. Ai civatiani liguri che non vogliono votare la vincitrice delle primarie dico di restare nel partito dove c'è lo spazio per discutere il progetto con cui affrontare le regionali. Naturalmente con il sostegno a Raffaella Paita e affrontando, come primo punto, le alleanze". 

Il nodo cruciale sono proprio le alleanze come ha detto anche Cofferati, che ha denunciato l'ingerenza di esponenti del centrodestra che snaturavano le primarie dettando le linee di un progetto politico per il futuro governo reigonale. Lunardon dice:"Prima delle primarie abbiamo deciso che il perimetro va dall'Udc a Rifondazione. Considero l'apertura a Ncd un errore perché in Liguria non esiste la necessità di lavorare a larghe intese ma su questo dobbiamo confrontarci nel partito, deve lavorare la politica. Raffaella Paita, che è la candidata del nostro partito, ha dato segnali positivi, ha sottolineato più volte che le alleanze vengono decise dal partito nazionale e da quello regionale".