sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
L'amichevole a Chiavari contro l'Entella, test molto importante per entrambe vista la forza dei chiavaresi che stanno lottando per la salvezza in serie B, rappresenta anche una prima volta che prima volta non è.

Marco Borriello, infatti, inizia la sua terza avventura in rossoblù. La prima volta, con molti che storcevano la bocca, sia per i pochi gol segnati in carriera che per un breve passaggio alla Sampdoria, fu il boom: stagione 2007-2008, 35 presenze, 19 reti, la convocazione in Nazionale per il campionato Europeo. Quanta strada è stata fatta da Borriello da quel gol del pareggio in Genoa-Livorno 1-1.

Ma Borriello e il Genoa sembrano essere un connubio se non inscindibile quantomeno molto felice. Il ritorno del bomber campano nel settembre 2012: e subito, alla terza presenza, il timbro di Borriello proprio contro la Lazio che sarà l'avversaria dell'esordio numero 3, lunedì sera. Un gol vincente che sarà il primo dei 12 che contribuiranno a regalare la salvezza alla squadra genoana.

Ora nasce la terza esperienza genovese e Borriello appare determinatissimo. Per dimenticare i mesi trascorsi nel dimenticatoio a Roma e per regalare altre gioie ai tifosi rossoblù. Magari citando Ligabue, come ha fatto lo stesso giocatore salutandoli sul proprio profilo Twitter: il meglio deve ancora venire...