Marco Borriello, infatti, inizia la sua terza avventura in rossoblù. La prima volta, con molti che storcevano la bocca, sia per i pochi gol segnati in carriera che per un breve passaggio alla Sampdoria, fu il boom: stagione 2007-2008, 35 presenze, 19 reti, la convocazione in Nazionale per il campionato Europeo. Quanta strada è stata fatta da Borriello da quel gol del pareggio in Genoa-Livorno 1-1.
Ma Borriello e il Genoa sembrano essere un connubio se non inscindibile quantomeno molto felice. Il ritorno del bomber campano nel settembre 2012: e subito, alla terza presenza, il timbro di Borriello proprio contro la Lazio che sarà l'avversaria dell'esordio numero 3, lunedì sera. Un gol vincente che sarà il primo dei 12 che contribuiranno a regalare la salvezza alla squadra genoana.
Ora nasce la terza esperienza genovese e Borriello appare determinatissimo. Per dimenticare i mesi trascorsi nel dimenticatoio a Roma e per regalare altre gioie ai tifosi rossoblù. Magari citando Ligabue, come ha fatto lo stesso giocatore salutandoli sul proprio profilo Twitter: il meglio deve ancora venire...
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso