cronaca

Sessanta centimetri di neve al passo del Tomarlo
1 minuto e 4 secondi di lettura
Altra neve nelle vallate dove sono in azione i mezzi spazzaneve della Città metropolitana di Genova anche se non si registrano emergenze particolari. L'invito è alla cautela per il rischio di alberi caduti per il peso eccessivo della neve. Nelle valli Stura e Orba, nevicate con sgomberi in corso. Strade tutte percorribili, tranne il Faiallo chiuso da mercoledì.

Nevischio in quota e spargimento del sale nelle zone più alte in val Polcevera e Valle Scrivia. In val Trebbia, nevica e c'è vento forte con interventi in corso degli spazzaneve sulle provinciali, tutte transitabili, della vallata. Neve e vento forte anche in Val d'Aveto. Lo spessore della neve ha raggiunto i 60 centimetri al passo del Tomarlo e sulla provinciale della Val di Nure. In mattinata interverrà una turbina per liberare la carreggiata.

Rete tutta transitabile, tranne le chiusure sui tratti più a monte delle provinciali di Alpepiana e del Penna, dove però non ci sono abitazioni, per le caratteristiche strutturali delle due strade che rendono particolarmente difficoltosi gli interventi di sgombero della neve e degli spargisale.

Nelle valli Graveglia e Sturla, nevischio, con strade tutte percorribili. Strade tutte percorribili in val Petronio, nelle valli Bisagno e Fontanabuona, nel Golfo Paradiso, nel Tigullio e nelle zone di Arenzano e Cogoleto.