sport

1 minuto e 37 secondi di lettura
Nicolas Burdisso applaude i suoi compagni dopo la vittoria del Genoa a Roma contro la Lazio.

Lo ha fatto da un palcoscenico particolare, la "Tana degli Orsetti”, la nuova struttura della onlus “La Band degli Orsi” realizzata per accogliere i fratellini e le sorelline dei bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico Gaslini.

Burdisso, che ha donato una sua maglia autografata, parlando del Genoa, ha sottolineato l'importanza del successo romano: "«L’ambiente tra noi compagni è sempre stato bello,certo che con la vittoria adesso è ancora migliore. L’obiettivo per il girone di ritorno è fare meglio dell’andata sia a livello di prestazioni che di risultati».

Si parla anche della fascia di capitano, indossata a Roma da Perin dopo l'addio di Antonelli: "La fascia di capitano non è un problema all’interno dello spogliatoio – puntualizza - personalmente ho fatto sempre il meglio per aiutare i compagni e sono pronto per indossarla. Ma anche giocatori di lunga militanza nel Genoa come Bertolacci, Kucka e Perin possono tranquillamente portarla».

Infine il mercato: "I nuovi arrivati hanno portato tanto entusiasmo: ci voleva dopo un mese difficile come gennaio. Il Genoa è una piazza bellissima e anche il presidente è entusiasta di questa squadra".

Intanto oggi la squadra riprende la preparazione in vista della sfida contro il Verona di domenica pomeriggio: ieri Borriello, Tino Costa e Burdisso stesso si sono, comunque, allenati.

In vista del derby, al Ticket Office del Genoa Museum and Store (orario 10-19) è in corso la prevendita in prelazione dei biglietti Settore 5, riservati agli abbonati di tutti i settori sino a esaurimento dei posti. Da giovedì avranno inizio le prelazioni per i tagliandi di Gradinata Nord (sino al 19 febbraio compreso), a beneficio di abbonati Gradinata Nord e titolari di voucher. La vendita libera di eventuali giacenze è prevista a partire dal giorno 20.