curiosità

In arrivo una app con tutti i francobolli
1 minuto e 4 secondi di lettura
E' stato presentato a Villa Nobel di Sanremo, nel giorno della sua emissione, il francobollo ordinario (valore 0,80 euro) appartenente alla serie tematica "Le eccellenze del sistema produttivo ed economico" dedicato alla floricoltura italiana. Il francobollo, realizzato dalla vignettista Anna Maria Maresca ed emesso in occasione di "Floranga 2015", raffigura diverse varietà di fiori sia monocromatici che a colori. 

IN ARRIVO UNA APP - "Una app per smartphone e tablet con un catalogo virtuale di tutti i francobolli dall'Unità di Italia ad oggi, sarà pronta e scaricabile entro la fine del 2015". Ad annunciarlo  a Villa Nobel di Sanremo il responsabile nazionale della Filatelia di Poste Italiane, Pietro La Bruna, a margine della presentazione di un francobollo dedicato alla floricoltura italiana.

"Un modo per avvicinare i giovani al mondo della filatelia - ha affermato La Bruna -. Tra breve apriremo anche una pagina sui maggiori social: Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Un altro modo per rilanciare il settore è attraverso una serie di incontri nelle scuole, ma anche nelle carceri italiane e posso già annunciare, dal 10 al 12 aprile prossimi, un Festival della filatelia a Milano". La Bruna ha anche anticipato la prossima apertura dei primi spazi filatelici nel sud: a Palermo, Catania e Bari.