
La giovane giocatrice dell'aLmore Genova, già in precedenza convocata al raduno della nazionale Under16, vide così svanire non solo le finali regionali ma anche una possibile convocazione per gli impegni estivi della nazionale di categoria.
In questi mesi ha lavorato duramente, i tempi del rientro sono stati volutamente prudenti, in accordo tra società, famiglia e staff medico, per consentirle un recupero che fosse il più completo possibile.
Ora per Francesca Facchini si aprono nuovamente le porte delle rappresentative nazionali giovanili; è passato un anno e si tratta del "piano superiore": il raduno collegiale, che si terrà a Cervia dal 9 all'11 Marzo, è infatti quello della Nazionale Under18, con la convocazione di 12 giocatrici nate nel 1997 e 4 giocatrici, tra le quali Francesca Facchini, nate nel 1998.
Una convocazione che, per la giocatrice allenata da Andrea Grandi ed Andrea Brovia, deve essere soprattutto interpretata come uno stimolo ed incoraggiamento a riprendere con fiducia il discorso bruscamente interrotto un anno fa (foto Scarfì)
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti