cronaca

Senza esito il vertice, nuovo incontro il 4 marzo
50 secondi di lettura
E' stato deludente, secondo i sindacati, l'incontro con i vertici Costa Crociere sulla vicenda dei 161 dipendenti della sede genovese destinati al trasferimento ad Amburgo.

A Primocanale, Massimo Proglio della Fit Cisl, ha spiegato: "C'è una forte delusione perché l'azienda, contrariamente a quanto ha garantito al Ministro Lupi e agli enti locali, non ha nessun progetto industriale. E' confermato il trasferimento dei 4 reparti ad Amburgo"

Proglio spiega poi: "Ci siamo riaggiornati al 4 marzo ma se non c'è un passo avanti da parte dell'azienda non facciamo molta strada. Domani torneremo in Regione per dire che il piano industriale che dovevano presentarci è una bufala, perché non c'è. E poi scatteranno le iniziative di sensibilizzazione della città".

Unica, piccola nota positiva: "L'azienda-spiega Proglio-scriverà ai dipendenti cui aveva chiesto, in forma di sondaggio, la disponibilità al trasferimento, che, vista l'apertura del tavolo di trattativa, non devono dare una risposta in merito alla richiesta".