sport

54 secondi di lettura
Tempo sereno e neve compatta per la seconda ed ultima giornata dei Campionati Regionali di sci alpino, celebrata sulle piste dell'appennino emiliano di Cerreto Laghi a cura di Sci Club Agostino Bronzi, Prati 2000 e Yeti.

Al via oltre un centinaio di atleti per lo Slalom Gigante valido per il secondo Trofeo Alpstation ed a brillare è soprattutto il Coordinamento Valbormida.

Nella categoria Baby femminile ennesimo successo a firma di Caterina Lambertini (Imperia Sci Duemila4) davanti a Sofia Cuneo (Valbormida) e Sofia Pisano (Valbormida). In campo maschile svetta Matteo Chirieleison (Valbormida) su Matteo Russi (Imperia Sci Duemila4) e Federico Bergamasco (Orion Sci Club). La più veloce e brava, tra i Cuccioli, è Elisa Pagani (Imperia Sci Duemila4): argento per Sara Russi (Imperia Sci Duemila4) e bronzo per Chiara Bosio (Valbormida). Tra gli Under 12 spicca la prova di Stefano Pappalardo (Tre G) che si impone su Luca Gallo (Valbormida) e Lorenzo Pagano (Imperia Sci Duemila4). Dietro all'under 14 reggiana Chiara Ferrari, si piazzano Maria Senes (Imperia Sci Duemila4) e Linda Zangani (Agostino Bronzi). L'Under 14 premiato con la medaglia d'oro è Andrea Cervetto (Pratonevoso Gam Genova).