
Avvio di marca chiavarese con Cutolo che subito impegna il portiere Pierobon, il nonno del calcio italiano. Al 15' occasionissima Cittadella con Minesso, metto in movimento da Sgrigna che costringe a una difficile parata Paroni. Al 20' Entella in gol: Sforzini, sponda per Masucci, il tiro cross trova in mezzo all'area Staiti per l'1-0.
Il Cittadella reagisce con una punizione alta di Sgrigna: il giocatore veneto si ripete 4 minuti dopo, bravo Paroni. La partita si spegne ma l'onnipresente Sgrigna, al 44' ha l'occasione per l'1-1: rasoiata sugli sviluppi del calcio di punizione, ma Paroni si stende sulla sua sinistra e con la punta delle dita mette in corner.
Il CIttadella è quasi solo Sgrigna che, al 6' della ripresa, di testa alza troppo. L'Entella soffre, anche Stanco impegna Paroni, al 20' anche il difensore Scaglia può calciare a rete ma alza troppo la mira. Break chiavarese con una punizione di Masucci, poi al 73' botta di Rigoni alta sulla traversa. All'81' l'Entella trova il 2-0 : contropiede di Masucci che serve Costa Ferreira il cui diagonale batte Pierobon.
Sembra finita ma così non è: prima Gerardi solo davanti a Paroni si fa ipnotizzare dal numero 1 biancoceleste, poi Coralli accorcia le distanze colpendo di testa. Infine Costa Ferreira, al termine di una prolungata azione offensiva, calcia addosso a Pierobon.
Finisce 2-1 per l'Entella, 3 punti d'oro per gli uomini di Prina nella corsa salvezza.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti