sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
Il miglior Spezia della stagione spazza via il Livorno(3-0) e si avvicina ai toscani in classifica.

Nel primo tempo lo Spezia tesse la tua tela cercando di scardinare la difesa toscana senza molto successo. Prima Giannetti di testa, poi De Las Cuevas cercando di bucare Mazzoni che poi si salva, con l'aiuto della traversa, su colpo di testa di Giannetti. Lo Spezia rischia con una svirgolata di Datkovic, unico brivido di un primo tempo abulico in fase offensiva per il Livorno.

Nella ripresa lo Spezia piazza l'1-2. 52'Situm recupera palla, avanza, il tiro è respinto da Mazzoni, Giannetti tap in vincente: il Picco esplode. Due minuti dopo è 2-0: Situm che mette al centro forte e teso: Mazzoni non arriva, Gonnelli svirgola e Catellani segna a porta vuota. Al 20' arriva anche il 3-0 firmato da Situm con un bel tiro a giro. Ci prova anche Brezovec con un tiro al volo mentre il Livorno resta a guardare. Solo all'82' si vede il Livorno con Jelenic ma Chichizola è bravo e respinge.

Finisce con l'ovazione del Picco per la squadra di Bjelica che rivede le stelle e conquista un'altra importante vittoria interna, preziosa nella corsa verso i playoff.