“Tutti dobbiamo fare un passo indietro per farne dieci in avanti”, scrive Marco Ravera, segretario regionale di Rifondazione Comunista, in una lettera aperta indirizza alla sinistra ligure. “Sono convinto che aggiungere oggi, a poche settimane dalle elezioni, una candidatura a Presidente oltre a quella già esistente di Giorgio Pagano, su cui converge la parte maggioritaria della sinistra ligure, disorienterebbe sia l'elettorato sia le persone che abbiamo la presunzione di voler rappresentare”.
Ravera ripercorre quanto accaduto negli ultimi mesi e chiede agli esponenti della sinistra ligure di evitare azioni politiche che l’elettorato non capirebbe. “All'indomani delle primarie del Pd si è aperta in Liguria, e non solo, la prospettiva di creare un laboratorio politico capace di unire percorsi, storie e culture diverse”, afferma il segretario regionale di Rc. “Un percorso che non può essere abbandonato per un brutto scambio di mail o per dinamiche e accordi nazionali. La Liguria non può essere una "pedina", ma deve essere protagonista della rinascita della sinistra nel nostro Paese”.
“I lavoratori delle troppe realtà in crisi nella nostra regione non penso siano interessati al "carteggio" di Don Farinella, ma penso siano più preoccupati del loro futuro”, prosegue Ravera. “Chi vuole la sanità pubblica, chi chiede una politica pulita e trasparente, chi difende il territorio, chi lotta per il diritto allo studio non è cristallizzato nelle logiche e nei riti della politica, ma attende e pretende delle risposte da una sinistra degna di questo nome”.
Il segretario regionale di Rifondazione comunista lancia dunque un appello all’unità della sinistra ligure. “Presentarsi alle urne con due candidati Presidenti sarebbe assolutamente folle e sancirebbe non un nuovo inizio, ma l'ennesima sconfitta della sinistra”.
politica
Appello di Rifondazione: convergiamo tutti su Pagano
Regionali: sinistra e tormentone candidati
1 minuto e 30 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più