sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Carlo Osti, in diretta durante Anteprima Calcio su Primocanale ha spiegato la filosofia che ha portato la Sampdoria a scegliere Moisander per la prossima stagione.

E' un giocatore importante-dice il Ds della Sampdoria- che ha grande esperienza internazionale. Accrescerà di molto l'esperienza di questa squadra. Abbiamo giocato d'anticipo anche in virtù del fatto che quest'anno la Samp ha disputato un grande campionato che ci ha permesso di programmare con largo anticipo. Sappiamo che quello del difensore è un ruolo che una volta in Italia era molto coperto ma ultimamente c'è grande difficoltà nel reperire giocatori affidabili e soprattutto forti.

Si parla anche rinnovo di Silvestre: "E venuto alla Samp prelevato dall'Inter con scadenza a giugno. Ci ritroveremo sicuramente, Silvestre sta facendo un grande campionato come tutta la Samp. Ci si siederà ad un tavolo e vedremo se trovare l'accordo. E' chiaro che la Samp non è l'Inter, anche per i parametri economici."

Ma che mercato potrà fare la Sampdoria in estate? "E' ancora presto per parlarne. Sicuramente dipenderà da quello che sarà la posizione finale in classifica. Fino a che non finirà il campionato è presto per parlarne, siamo in corsa per un posto in Europa e cercheramo di raggiungere un obiettivo prestigioso che ad inizio campionato era inimmaginabile, da quello dipenderanno le cose. Come ogni anno ci saranno partenze e arrivi, ma la Samp sarà competitiva"