![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20150416155511-traforo.jpg)
Costanza sarebbe stato visto da alcuni testimoni fuori da un albergo di Lione. Il figlio era vivo e stava bene. La circostanza è al vaglio della gendarmeria francese. L'uomo sarebbe poi ripartito col neonato in direzione della Spagna, dove poco fa è stata avvistata la sua auto, una Fiat Freemont grigia. Ha utilizzato la carta di credito per fare il pieno di benzina. La segnalazione, arrivata alla guardia civil spagnola, è stata subito trasmessa alle autorità italiane.
L'auto dell'uomo era stata precedentemente avvistata al traforo autostradale del Frejus: le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la Fiat Freemont dell'uomo viaggiare in direzione della Francia. L'uomo, la cui scomparsa è stata denunciata dalla moglie di 32 anni, soffre di crisi depressive. Ha portato via il bambino mentre la donna si trovava in un supermercato a Rivalta.
La Procura di Torino ha aperto un'inchiesta, in seguito alla segnalazione dei carabinieri, sulla fuga di Enzo Costanza. Sottrazione di minore il reato ipotizzato. Il fascicolo è affidato al pm Valerio Longi.
"Mio marito non ha mai tentato il suicidio né mai ha esternato di volerlo fare", ha detto ai carabinieri Stefania C., la moglie di Enzo Costanza. "Non è mai stato violento - ha aggiunto - ed è sempre stato affettuoso e protettivo verso il bambino". Secondo il racconto della moglie, Costanza aveva in auto dei medicinali psichiatrici prescritti dal suo analista.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale