E' stata rintracciata in Spagna l'auto di Enzo Costanza, da martedì in fuga con il figlio di appena quindici giorni. Lo rendono noto i carabinieri del Comando provinciale di Torino, che sono sulle sue tracce. L'uomo non è ancora stato fermato. L'auto, secondo quanto appreso, è stata ripresa da alcune telecamere di sicurezza. I carabinieri sono coadiuvati nelle ricerche dalla guardia civil spagnola e dalla gendarmeria francese. Gli investigatori stanno procedendo con estrema cautela per evitare che l' uomo possa reagire in modo imprevisto.
Costanza sarebbe stato visto da alcuni testimoni fuori da un albergo di Lione. Il figlio era vivo e stava bene. La circostanza è al vaglio della gendarmeria francese. L'uomo sarebbe poi ripartito col neonato in direzione della Spagna, dove poco fa è stata avvistata la sua auto, una Fiat Freemont grigia. Ha utilizzato la carta di credito per fare il pieno di benzina. La segnalazione, arrivata alla guardia civil spagnola, è stata subito trasmessa alle autorità italiane.
L'auto dell'uomo era stata precedentemente avvistata al traforo autostradale del Frejus: le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la Fiat Freemont dell'uomo viaggiare in direzione della Francia. L'uomo, la cui scomparsa è stata denunciata dalla moglie di 32 anni, soffre di crisi depressive. Ha portato via il bambino mentre la donna si trovava in un supermercato a Rivalta.
La Procura di Torino ha aperto un'inchiesta, in seguito alla segnalazione dei carabinieri, sulla fuga di Enzo Costanza. Sottrazione di minore il reato ipotizzato. Il fascicolo è affidato al pm Valerio Longi.
"Mio marito non ha mai tentato il suicidio né mai ha esternato di volerlo fare", ha detto ai carabinieri Stefania C., la moglie di Enzo Costanza. "Non è mai stato violento - ha aggiunto - ed è sempre stato affettuoso e protettivo verso il bambino". Secondo il racconto della moglie, Costanza aveva in auto dei medicinali psichiatrici prescritti dal suo analista.
cronaca
Padre fugge con figlio 15 giorni, trovata l'auto in Spagna
1 minuto e 35 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più