cronaca

L'agricoltore era al lavoro in Valle Scrivia, inutili i soccorsi
51 secondi di lettura
Si chiamava Alfonso Torriglia, il contadino morto questa mattina schiacciato dal suo trattore. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Arenzano, che hanno avviato una serie di accertamenti sull'incidente, il pensionato, residente nella zona, stava trasportato alcuni tronchi di legna in un tratto scosceso quando per cause ancora da accertare il mezzo si è ribaltato.

Il contadino è stato travolto dal mezzo e dal carico di legna. Nell'incidente ha riportato lo schiacciamento del torace che lo ha ucciso sul colpo. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta da parte del sostituto procuratore di turno Patrizia Petruzziello che ha disposto il sequestro del mezzo e aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.L'incidente stamattina in valle Berlino sulle alture di Rossiglione in Valle Scrivia. 

A dare l'allarme sono stati alcuni agricoltori che lavoravano con lui. Sul posto 118 e vigili del fuoco che hanno cercato di rianimare l'uomo. Inutile il tentativo di inviare l'elicottero dei vigili del fuoco che non è riuscito ad atterrare a causa delle nuvole basse.