cultura

In occasione del 50° anniversario del festival di Cervo
48 secondi di lettura
Da bambino prodigio a prodigio del pianoforte conosciuto in tutto il mondo. Il percorso di Andrea Bacchetti dalla provincia di Genova ai templi della musica classica è ricco anche di deviazioni sul percorso che ne hanno fatto un'icona popolare.

"Svagato, capelli irti, il viso irrigidito in una maschera di stranita inespressività ma occhi perennemente spiritati dietro gli occhiali, seduto alla tastiera, far da spalla al padrone di casa. Chi invece segue la classica lo conosce come interprete autorevole di Bach, Mozart e, appunto, Berio", scrive di lui Repubblica.

In occasione del 50° International Chamber Music Festival di Cervo ha realizzato un concerto straordinario. La piazza gremita e la location incantevole hanno valorizzato la musica del maestro Bacchetti con sonate di Mozart, Bach, Rossini e molti altri.

Stasera alle 21:30 su Welcome, canale 12 in Liguria, sarà possibile rivivere quelle emozioni col commento del maestro Andrea Bacchetti che introduce i vari motivi, spiegando i segreti che si nascondono tra le note.