salute e medicina

Al Gran Caffè Defilla un incontro con la popolazione sul tema "Patologie Tiroidee"
52 secondi di lettura
La Liguria è una delle regioni d'Italia con la maggiore carenza di iodio, elemento fondamentale per la corretta funzionalità della tiroide che non proviene solo come si crede dal mare, ma direttamente dalla nostra terra. Le malattie tiroidee sono molto frequenti e la carenza iodica amplifica il rischio di malattie tiroidee cliniche e subcliniche che in Liguria possono colpire fino al 40% della popolazione.

Per questo motivo, nell'ambito della settimana mondiale della tiroide 2015, ritorna l'appuntamento con la campagna di sensibilizzazione e prevenzione nei confronti di queste patologie. Domani a Chiavari il dottor Alessandro Marugo endocrinologo dell'Ospedale Galliera di Genova unitamente all'avvoocato Fulvia Steardo quale rappresentante della delegazione chiavarese della Fondazione Veronesi, con il patrocinio dell'ordine dei Medici, del Comune di Chiavari e della Regione Liguria organizzano al Gran Caffè Defilla un incontro con la popolazione sul tema "Patologie Tiroidee".

All'appuntamento sarà presente il Dott. Renato Garrizzo, vice presidente nazionale del C.A.P.E. Comitato Associazioni Pazienti Endocrini. Al termine dell'incontro sarà possibile ricevere un consulto endocrinologico gratuito.