turismo

La classifica presenta inoltre 5 località liguri che si sono accreditate 4 vele
52 secondi di lettura
Sono 39 i Comuni costieri liguri inseriti nel 'Mare più bello', la Guida Blu 2015 di Legambiente e Touring Club Italiano sulle migliori località balneari del nostro Paese. Le 'cinque vele' sventolano su Vernazza, premiata all'Expo con il quinto posto nella classifica nazionale. La località spezzina delle Cinque Terre si conferma che per il terzo anno consecutivo tra le migliori località marine liguri per "essere riuscita a offrire vacanze da sogno e di qualità, in un'ottica di sostenibilità, salvaguardia del paesaggio, servizi offerti nel pieno rispetto dell'ambiente e enogastronomia di alto livello".

La classifica presenta inoltre 5 località liguri che si sono accreditate 4 vele come Portofino, Portovenere, Bergeggi, Levanto e Noli seguita da altre 33 mete balneari della Regione.

"La Liguria, con i suoi 39 Comuni riconosciuti è tra le regioni più rappresentate nella Guida Blu 2015 - commenta il presidente di Legambiente Liguria Santo Grammatico - con una località a cinque vele e cinque a quattro vele. Sono Comuni dove la qualità ambientale fa certamente la differenza!".