cronaca

Il vicesegretario della Lega: "A Ventimiglia problema di ordine pubblico"
57 secondi di lettura
Edoardo Rixi, consigliere regionale della Lega Nord e vicesegretario federale del Carroccio, interviene sul tema degli immigrati a Ventimiglia invitando "la sinistra ligure a chiedere ai ministri del proprio governo e in particolare alla ministra genovese Pinotti alla Difesa di valutare l'eventuale intervento dell'esercito".

Secondo Rixi, "l'ordine pubblico a Ventimiglia necessita di un intervento celere: non possiamo permettere il perdurare di questa situazione, con l'estate alle porte, in un territorio, come quello del Ponente, che vive di turismo". "Mi sorprende - ha scritto Rixi in una nota - che in questi giorni noti esponenti del centrosinistra ligure si rivolgano con richieste fantasiose al neo presidente Toti e a una giunta che ancora non si è ancora costituita.

La Regione Liguria, fino a ora, ha fatto quanto è di propria competenza. Oggi il problema riguarda l'ordine pubblico: non si può pensare di lasciare deflagrare sul territorio questa situazione. Pertanto la competenza in materia è del governo e del ministro Alfano che avrebbe già dovuto mandare, ancor prima che scoppiasse questa ennesima emergenza in fatto di sicurezza, più agenti di polizia come richiesto dal territorio".