
Secondo le ricostruzioni delle forze di polizia, l'uomo ha dato fuoco ad un materasso, scatenando le fiamme all'interno della cella. All'interno del piccolo spazio si è sviluppato in tempi rapidi un denso fumo nero che ha invaso i locali adiacenti, rendendo l'aria irrespirabile.
Subito sono accorsi 5 agenti di polizia penitenziaria che hanno spento il rogo con idranti ed estintori ma hanno respirato a lungo i vapori intossicanti e ne hanno pagato le conseguenze.
Fortunatamente l’intervento tempestivo degli agenti ha evitato che le fiamme si propagassero ad altri reparti e celle ma la situazione all’interno del carcere è ancora una volta all’attenzione del Sappe, il sindacato degli agenti di polizia penitenziaria.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo