
Prevista la demolizione di due cavalcaferrovia tra Bivio Fegino e San Quirico, per la realizzazione dell’interconnessione con la nuova linea del Terzo Valico dei Giovi, e interventi di sistemazione idraulica con la realizzazione di nuovi tombini, tra Arquata Scrivia e Novi Ligure, per il convoglio delle acque piovane.
Per realizzare questi ultimi interventi, necessari a seguito degli eventi alluvionali dello scorso anno, occorrerà rimuovere l’armamento (pietrisco, traversine e rotaie), costruire i nuove tombini e ripristinare la sede ferroviaria.
Per consentire l’attività del cantiere, sarà modificato il programma di circolazione dei treni delle linee Genova - Torino, Genova - Milano, Genova – Ovada - Acqui Terme e Ventimiglia - La Spezia, molti dei quali saranno sostituiti da Trenitalia con autobus.
In particolare:
· linea Arquata Scrivia - Novi Ligure - Alessandria: treni cancellati e sostituiti con bus tra Arquata Scrivia e Novi Ligure;
· linea Genova – Ovada - Acqui Terme: treni cancellati e sostituiti con bus tra Genova e Ovada, modifiche agli orari tra Ovada e Acqui Terme;
· linea Genova - Arquata Scrivia: modifiche all’offerta commerciale;
· linea Genova – Alessandria - Torino: i treni percorreranno l’itinerario alternativo via Genova-Ovada-Alessandria con possibili modifiche dei tempi di percorrenza;
· linea Genova – Tortona - Milano: i treni percorreranno l’itinerario via Genova-Busalla-Arquata Scrivia con possibili modifiche agli orari di fermata;
· linea Ventimiglia – Genova - La Spezia: possibili modifiche all’offerta commerciale;
· tra Genova e Alessandria sarà attivo un servizio sostitutivo con bus per i viaggiatori da e per Ronco Scrivia, Arquata, Serravalle e Novi Ligure.
I dettagli delle modifiche sono consultabili nelle stazioni, negli uffici assistenza delle principali stazioni ferroviarie e sui siti web trenitalia.com e fsnews.it.
Per maggiori informazioni, la Direzione regionale Liguria di Trenitalia, manterrà operativo, anche sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00, il numero verde 800 09 87 81 gratuito da rete fissa, oppure lo 010.274.4458. Il servizio è sempre attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia