Si prevedono disagi nel prossimo fine settimana per chi viaggia tra Liguria e Basso Piemonte e Lombardia a causa di importanti interventi infrastrutturali programmati da Rete Ferroviaria Italiana nel comune di Genova e in provincia di Alessandria.
Prevista la demolizione di due cavalcaferrovia tra Bivio Fegino e San Quirico, per la realizzazione dell’interconnessione con la nuova linea del Terzo Valico dei Giovi, e interventi di sistemazione idraulica con la realizzazione di nuovi tombini, tra Arquata Scrivia e Novi Ligure, per il convoglio delle acque piovane.
Per realizzare questi ultimi interventi, necessari a seguito degli eventi alluvionali dello scorso anno, occorrerà rimuovere l’armamento (pietrisco, traversine e rotaie), costruire i nuove tombini e ripristinare la sede ferroviaria.
Per consentire l’attività del cantiere, sarà modificato il programma di circolazione dei treni delle linee Genova - Torino, Genova - Milano, Genova – Ovada - Acqui Terme e Ventimiglia - La Spezia, molti dei quali saranno sostituiti da Trenitalia con autobus.
In particolare:
· linea Arquata Scrivia - Novi Ligure - Alessandria: treni cancellati e sostituiti con bus tra Arquata Scrivia e Novi Ligure;
· linea Genova – Ovada - Acqui Terme: treni cancellati e sostituiti con bus tra Genova e Ovada, modifiche agli orari tra Ovada e Acqui Terme;
· linea Genova - Arquata Scrivia: modifiche all’offerta commerciale;
· linea Genova – Alessandria - Torino: i treni percorreranno l’itinerario alternativo via Genova-Ovada-Alessandria con possibili modifiche dei tempi di percorrenza;
· linea Genova – Tortona - Milano: i treni percorreranno l’itinerario via Genova-Busalla-Arquata Scrivia con possibili modifiche agli orari di fermata;
· linea Ventimiglia – Genova - La Spezia: possibili modifiche all’offerta commerciale;
· tra Genova e Alessandria sarà attivo un servizio sostitutivo con bus per i viaggiatori da e per Ronco Scrivia, Arquata, Serravalle e Novi Ligure.
I dettagli delle modifiche sono consultabili nelle stazioni, negli uffici assistenza delle principali stazioni ferroviarie e sui siti web trenitalia.com e fsnews.it.
Per maggiori informazioni, la Direzione regionale Liguria di Trenitalia, manterrà operativo, anche sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00, il numero verde 800 09 87 81 gratuito da rete fissa, oppure lo 010.274.4458. Il servizio è sempre attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.
cronaca
Lavori tra Liguria e Piemonte: disagi per i treni nel week end
Previsti bus sostitutivi sulle linee per Torino, Milano e Acqui
1 minuto e 53 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più