sport

Venerdì la squadra presentata a Neustift, scopriamo Masuaku
1 minuto e 26 secondi di lettura
Colpo a sorpresa per la difesa del Genoa. In rossoblù arriva infatti, Ezequiel Munoz, difensore argentino che, negli ultimi 6 mesi, ha vestito la maglia della Sampdoria. Un "salto" della barricata improvviso, dopo che per settimane il giocatore aveva trattato il rinnovo con i blucerchiati che, poi, avevano preferito Silvestre. Munoz dovrebbe firmare un quadriennale e sottoporsi alle visite mediche nelle prossime ore. E intanto è vicinissimo anche Cissokho: le visite mediche potrebbero avvenire venerdì.

Arthur Masuaku
, 22 anni a novembre, è l'idea del Genoa per la fascia sinistra. Lo abbiamo anticipato, ieri sera, ad Anteprima Calcio: i rossoblù hanno presentato un'offerta all'Olympiacos: 4 milioni più Fetfatzidis. Per ora i dirigenti del Pireo hanno detto no, ma la sensazione è che alzano un pò la parte economica l'affare si possa concludere.

Masuaku è, peraltro, giocatore che definire un prospetto appare forse limitativo. Esterno di potenza e tecnica, capace anche all'occorenza di giocare da centrale, è un elemento che, grazie alla sua qualità, è cresciuto rapidamente, sia con il Valenciennes, in Francia che con l'Olympiacos. L'accordo con il giocatore sembra già esserci, ora tocca al club biancorosso dare il via libera.

Intanto la dirigenza genoana sta affinando trattative minori: ieri sono stati ufficializzati Krajnc al Cagliari e Ragusa al Cesena a titolo definitivo mentre l'ex Roncaglia è a un passo dal Marsiglia. I giovani Todisco, Ventre e Albertoni sembrano destinati al Mantova da dove Ivan Juric ha chiamato, per il suo Crotone, il vecchio compagno dei tempi genoani Matteo Paro.

Infine il ritiro, appena iniziato a Neustift: venerdì sera in programma la grande festa in piazza, con la presentazione della squadra e delle maglie.