cronaca

Il piccolo è stato medicato al pronto soccorso e sta meglio
53 secondi di lettura
Un bimbo di cinque anni è rimasto ferito, in modo fortunatamente non grave, a seguito di un tamponamento avvenuto questa mattina alla Spezia, in viale Fieschi.

L’incidente si è verificato attorno alle 8 e ha visto coinvolte due autovetture, una Fiat Cubo, dove viaggiavano padre e figlio, e un altro mezzo che li precedeva, condotto da un uomo di 75 anni che ha frenato all’improvviso per far attraversare una persona.

L’auto tamponata ha rischiato di investire il pedone, per fortuna solo sfiorato dal mezzo. Il bimbo e il padre di quest’ultimo hanno dovuto invece ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea, per qualche leggera medicazione.

Dall’altra parte della carreggiata, quasi contemporaneamente, si è verificato un sinistro quasi analogo: Una coppia in sella ad uno scooter è finita a terra a seguito del tamponamento da parte di una vettura. In questo caso nessun ferito, ma pesanti i rallentamenti sull’arteria che conduce verso la parte nord della città e in direzione Porto Venere.