sport

Nel giorno dell'esordio stagionale contro la Val Stubai
1 minuto e 12 secondi di lettura
Nel giorno dell'esordio stagionale contro la Rappresentativa del Val Stubai e del consueto bagno di folla a Neustift, il Genoa è meno un cantiere rispetto agli altri anni. La sensazione è che ai rossoblù manchino pochi tasselli per dare l'idea di un mosaico completato e questa è una notizia.

L'altra è la soddisfazione di un Gian Piero Gasperini sereno come non mai: "Numericamente non siamo forse a posto come rosa-dice il tecnico- da qui al 31 agosto un pezzo o due verrà inserito. A centrocampo con quattro elementi per due posizioni centrali siamo al completo. E due centravanti così sono una garanzia a livello di potenziale offensivo. L’impatto con i nuovi arrivati è stato positivo. Li abbiamo osservati in campionati differenti, siamo convinti di aver operato bene. Si renderanno utili per le loro caratteristiche. Pandev lo conosciamo, ha solo bisogno di rimettersi”.

Gasperini parla anche di Perotti("Su di lui rimane un punto interrogativo. Non possiamo dare una risposta oggi, ma l'ideale sarebbe avere una data oltre la quale essere certi della sua permanenza") e di Coppa Italia: "Entrando nella seconda fase sulla carta il cammino sarà più agevole, c’è l’opportunità di puntare ad andare avanti. Ci giocheremo al meglio le nostre possibilità".

Intanto si va avanti con le operazioni minori di mercato: Improta è stato ceduto al Cesena.