cronaca

I carabinieri gli hanno trovato in tasca 300 euro appena razziati
49 secondi di lettura
Un 20eene di origine rumena è stato arrestato all’alba di stamane poco dopo aver svuotato la cassa di un parchimetro in località Pozzuolo, nel comune di Lerici. In tasca aveva circa 300 euro, provento del colpo appena compiuto.

Il giovane, adoperando una lama dentata, si era concentrato su un parchimetro della zona ed aveva intascato la somma. Il rumore provocato nel tentativo, riuscito, di staccare con l’attrezzo il fondo dell’apparecchiatura, scassinandola, ha però evidentemente svegliato una residente della frazione, attirandone l’attenzione.

La donna ha subito chiamato il 112 e in pochi minuti una gazzella di militari dell’Arma della locale stazione, che stava transitando non lontano, si è messa sulle tracce del ladro, individuandolo poco dopo sulle spiagge sottostanti, dove si era rifugiato nel tentativo di nascondersi.

La refurtiva è stata immediatamente recuperata, mentre il giovane, sul territorio italiano senza fissa dimora e disoccupato, è finito in manette e condotto in camera di sicurezza.