cronaca

Il fatto è avvenuto nella serata di ieri
55 secondi di lettura
Momenti di paura ieri sera sul lungomare di Pegli nel ponente genovese intorno alle 22. La veranda dei Bagni Doria e’ crollata per il cedimento della soletta. Il bilancio è di nove feriti, non gravi, ricoverati al San Carlo di Voltri e a Villa Scassi di Sampierdarena.

Alcuni bambini che giocavano poco prima sotto alla veranda sono rimasti miracolosamente illesi. Insomma una tragedia sfiorata perché i turisti , alcuni spagnoli, che cenavano nella pizzeria hanno fatto un volo di alcuni metri.

Urla, disperazione e panico: questo quanto si sono trovati di fronte i soccorritori. Ora si dovrà capire il perché la terrazza del ristorante è crollata.

Una struttura che era lì dagli anni '30, con una perizia di due mesi fa ad accertarne l'agibilità. Ora il locale è posto sotto sequestro. Si dovrà verificare se è possibile riaprire almeno la parte interna. "Anche perché questa stagione estiva è stata molto positiva per questa zona di Genova - commenta Mauro Avvenente, presidente del municipio Ponente - come testimoniava anche la presenza di turisti spagnoli durante il crollo ieri sera"