economia

Così il delegato cinese presente ad AgriExpo 2015
49 secondi di lettura
Tra le personalità presenti al progetto AgriExpo 2015 Valle Arroscia, in corso in questi giorni nell'entroterra imperiese, c'è anche Marco Liu, delegato del padiglione Cina a Expo Milano 2015. Ai microfoni di Primocanale, Lju ha parlato del grande interesse del popolo cinese nei confronti dei prodotti della dieta mediterranea, in particolare olio d'oliva e vino.

"Sono molto conosciuti. A noi piacciono molto", ha spiegato il delegato cinese. "In questi ultimi anni è diventata una moda. Importatori cinesi vengono in Italia per comprare vini e olio per rivenderli in Cina. Molte delegazioni cinesi vengono in Italia per cercare collaborazioni con i vigneti".

Liu ha rivelato come sempre più di frequente nascano interscambi commerciali tra la Cina e la Liguria. "Noi lavoriamo molto bene con la Liguria e Imperia. A luglio è venuta una delegazione che ha incontrato venti imprese e ha assaggiato i prodotti locali. Vogliamo portare questi prodotti sulle tavole dei cinesi", ha concluso il delegato cinese.