cronaca

Procedono le indagini della polizia su altri tifosi
46 secondi di lettura
Un supporter del Nizza (la cui tifoseria è gemellata con l'Imperia), è stato arrestato e un altro è stato denunciato, a margine dei disordini avvenuti, fuori dallo stadio comunale di corso Mazzini, a Sanremo, in occasione del derby di Coppa Italia tra le formazioni dell'Unione Sanremo e dell'Imperia Calcio.

Le manette sono scattate per un tifoso di 26 anni accusato di lancio di oggetti contundenti, oltre che di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. E' stato, invece, segnalato all'autorità giudiziaria un minore, di 16 anni, accusato di resistenza a pubblico ufficiale per avere aggredito un poliziotto a cinghiate.

La polizia sta ora procedendo contro altri tifosi, nei confronti dei quali potrebbero essere assunti provvedimenti giudiziaria, per aver partecipato ai disordini, prima dell'inizio della partita.

I disordini hanno causato anche disagi al traffico cittadino. A causa degli scontri, infatti, è stato istituito, temporaneamente, il senso unico alternato sulla Statale Aurelia, dove sorge lo stadio di Sanremo.