ambiente

Alle 21 in tv e in streaming su Primocanale.it
52 secondi di lettura
Il grido d’allarme dei sindaci impotenti di fronte alla Liguria che frana. E’ il tema della puntata di questa sera di “Cinque”, appuntamento di Primocanale del Giovedì che mette in vetrina le quattro province e il Tigullio con collegamenti in diretta e approfondimenti sulle realtà locali.

Gli ospiti collegati da tutta la Liguria saranno l’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone, i sindaci di Varazze, Carasco e Valbrevenna, l’assessore di imperia Vassallo. E ancora gli interventi di altri amministratori, di geologi e ambientalisti.

Sarà l’occasione per fare il punto sulle zone più colpite dal maltempo di domenica scorsa, per capire come è possibile affrontare le emergenze e soprattutto come cominciare realmente a prevenire il dissesto di un territorio sempre più fragile, con risorse sempre più scarse.



In studio conduce Andrea Scuderi che darà la possibilità ai telespettatori e agli utenti di internet di intervenire in diretta attraverso telefonate (800 640 771), la pagina facebook di Primocanale e twitter.