sport

La punizione dello svizzero e un grande Capel trascinano il Grifone
1 minuto e 17 secondi di lettura
Milan k.o. a Marassi. La squadra di Gasperini conquista 3 punti fondamentali per il morale, per la classifica e per il prestigio della squadra battuta nei 90 minuti.Il Genoa ha giocato con il coltello tra i denti ed è riuscito a respingere le folate rossonere guidate, soprattutto, da Mario Balotelli.

Il Genoa è partito in quarta, andando in vantaggio dopo 10 minuti. Dzemaili calcia una punizione da posizione defilata all'altezza della trequarti di campo, il pallone viene deviato dalla barriera e manda in contro tempo Diego Lopez. Esplode la nord. Il Milan reagisce prima con un sinistro alto di Bonaventura, poi con un colpo di testa di poco a lato di Balotelli.

Decisiva l'espulsione per somma di ammonizioni di Romagnoli, avvenuta al 42esimo.

Nella ripresa il Milan spinge forte, sfruttando in particolare i dialoghi Balotelli-Bertolacci. L'ex rossoblu va vicino al gol al dodicesimo con un sinistro sporco respinto da Lamanna.

Il Milan le prova tutte, entra anche Carlos Bacca che però non risulterà pericoloso.

L'occasione più ghiotta per i rossoneri è sui piedi dell'ex genoano più amato: Juraj Kucka. Il centrocampista riceve un pallone che chiede solo di essere spedito in rete da Balotelli. Il tiro di Kucka, all'altezza del dischetto, finisce altissimo sopra la traversa.

Da questo momento il Genoa gestisce meglio la partita e porta a casa l'intera posta.

Lunedì sera tocca alla Samp di Zenga, impegnata nella trasferta di Bergamo. Dalle 22.30, nel post partita di Atalanta-Sampdoria, telefoni accesi in diretta su Primocanale per sentire i commenti dei tifosi sull'andamento del match.