cronaca

Salvati dalla Guardia Costiera che li ha scortati fino all'approdo a Porto Maurizio
54 secondi di lettura
Intervento della Guardia Costiera nella notte a largo di Diano Marina. A seguito di una segnalazione telefonica alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Imperia , i soccorsi hanno raggiunto un'imbarcazione a vela con motore ausiliario in avaria che si trovava in difficoltà a causa del moto ondoso, ad una distanza di circa 3 miglia nautiche dalla costa.

A bordo erano presenti cinque persone, tutti uomini, di nazionalità tedesca, in buono stato di salute e di età compresa tra i 57 ed i 73 anni. Dopo essersi sincerati delle buone condizioni di salute dei velisti, i soccorritori hanno provveduto a scortare a Porto Maurizio l'imbarcazione, che ha ormeggiato nell'approdo imperiese poco dopo le 2 di notte. 

"L'operazione di soccorso è stata conclusa rapidamente grazie alla perizia marinaresca dell'equipaggio della M/V CP 864, considerate le condizioni meteo-marine e l'oscurità", ha dichiarato il Comandante della Capitaneria di Porto di Imperia Luciano Pischedda . "Colgo l'occasione per ricordare a chi va per mare di non sottovalutare mai le condizioni del mare e consultare, prima della partenza, il bollettino meteorologico del mare".