
In via Prè gli agenti hanno notato ieri mattina un uomo che percorreva la strada avanti e indietro, guardandosi attorno insistentemente. Dopo alcuni minuti l'uomoè stato avvicinato da una ragazza, già conosciuta dagli operatori come tossicodipendente. Tra i due è iniziato un breve conciliabolo, al termine del quale l’uomo ha fatto cenno alla ragazza di aspettare e si è allontanato. Quando i due si sono ricongiunti, i poliziotti sono intervenuti.
Alla vista degli uomini in divisa, sono fuggiti in direzioni diverse. Gli agenti hanno inseguito l’uomo che, raggiunto in Vico delle Marinelle, ha reagito violentemente, spintonando i poliziotti e colpendoli con calci e pugni.
Il pusher, originario della Guinea, 31 anni, è stato visto deglutire qualcosa che teneva in bocca. Per questo motivo è stato trasportato presso l’ospedale San Martino e sottoposto a tac, che ha evidenziato la presenza di due corpi estranei. L'uomo è stato arrestato.
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza