sport

Il tecnico croato convoca 26 giocatori per la trasferta abruzzese
1 minuto e 18 secondi di lettura
In vista della trasferta di sabato a Lanciano lo Spezia parte per l’Abruzzo con un giorno d’anticipo rispetto alla normale tabella di marcia. Partenza dunque fissata per il primo pomeriggio. Bjelica ha dunque anticipato la consueta conferenza stampa pre-gra.

Il tecnico croato è convinto che l’entusiasmo per i 9 punti in otto giorni sia fondamentale per l’autostima dei suoi, ma è anche attento a non far calare la concentrazione del gruppo in vista di un impegno da non sottovalutare.

Lanciano è sempre un campo difficile – osserva Bjelica – e anche l’anno scorso, nonostante la vittoria, i nostri avversari ci hanno reso la vita complicata. Giocano un calcio aggressivo, dinamico e poi in difesa concedono poco, lo dice anche il numero dei gol subìti. Noi però andiamo là per vincere, come sempre”.

Siamo consapevoli di aver impresso una svolta positiva al nostro cammino con le tre vittorie di fila – prosegue il tecnico aquilotto – ma non dobbiamo mai dimenticarci che in questa serie B non esistono partite più o meno importanti. Sono tutte da affrontare con concentrazione, umiltà e la voglia di sacrificarsi”.

Non so – chiude Bjelica – se opererò dei cambi rispetto alla gara vittoriosa di Livorno. Porto via 26 giocatori, l’unica assenza forzata è quella di De Las Cuevas, gli altri sono tutti disponibili. La nostra filosofia è quella del lavoro: non c’è altra strada più giusta per arrivare al traguardo”.