cronaca

Il vicepresidente: "La paura non può vincere, su questo dobbiamo riflettere"
57 secondi di lettura
Il vicepresidente del Consiglio regionale Sergio Rossetti sarà tra i protagonisti del convegno “40 anni del Cepim. Dalla forza di un’idea ad una solida realtà”,  che si svolgerà nella Sala del Minor Consiglio, a Palazzo Ducale, a Genova il 10 ottobre.

La manifestazione è stata organizzata per celebrare la lunga attività dell’Associazione, fondata a Genova nel 1974 da un gruppo di genitori di bambini con sindrome di Down, e divenuta un punto di riferimento per le famiglie di persone con disabilità intellettiva.

Il vicepresidente Rossetti porterà il saluto di tutto il Consiglio regionale e, tre giorni dopo il drammatico pestaggio di un ragazzo down avvenuto a Genova, coglie l’appuntamento di domani per sollecitare una profonda riflessione:  “In occasione del 40esimo anniversario del Cepim, non possiamo non ricordare l’aggressione avvenuta pochi giorni fa".

"Se l’aggressore si condanna da solo – ha aggiunto – rimane lo sconcerto per il mancato intervento di chi era presente. La paura non può vincere, su questo dobbiamo essere chiari e riflettere tutti insieme”.