
L'hanno indetta per domani i sindacati confederali per le ditte che opera in appalto di Iren, la principale azienda che fornisce gas e acqua a genova, a Genova.
Venerdì scorso Feneal Uil, Fillea Cgil, Filca Cisl, che si oppongono alla linea di Iren degli appalti al massimo ribasso, erano stati ricevuti venerdì scorso dall'azienda
I sindacati avevano chiesto all'azienda l’apertura di un tavolo sui seguenti temi: inserimento della clausola sociale e quindi il mantenimento dei livelli occupazionali dei lavoratori dipendenti delle ditte d'appalto del comparto, nonché trasparenza nelle gare di concessione degli appalti.
"Ricordiamo all’opinione pubblica - scrivono in un comunicato - che, nelle scorse settimane, i lavoratori degli appalti edili hanno manifestato anche davanti alla Prefettura di Genova e al Comune ottenendo incontri meramente interlocutori con un rappresentante del Prefetto e con il Sindaco di Genova. In quelle occasioni le organizzazioni sindacali non hanno ricevuto dalle istituzioni risposte soddisfacenti e hanno mantenuto, pertanto, lo stato di agitazione dei lavoratori del comparto".
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo