cronaca

Vittima un uomo di 44 anni, in gravissime condizioni al Santa Corona
1 minuto e 6 secondi di lettura
Ha rischiato di essere investito attraversando sulle strisce pedonali. È scampato all’incidente, ma non all’inspiegabile ira del guidatore dell’auto. Che, dopo aver inchiodato, è sceso e lo ha tempestato di cazzotti sul cranio. Poi è salito in macchina ed è ripartito.

È successo a Varazze. La vittima, 44 anni, si chiama Riccardo Cinco e si trova ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Aveva appena trascorso la serata con moglie e figli in un locale del comune rivierasco.

Poi, il fattaccio: si dirige all’attraversamento per raggiungere la propria macchina. Un’auto sopraggiunge e frena bruscamente per non investirlo: il conducente fa un balzo all’indietro. Forse Cinco, il pedone, reagisce a parole, forse tra i due sorge lite. L’uomo allora esce dalla vettura, prende per il collo la sua vittima e la massacra di pugni sulla testa e in faccia. Cinco stramazza al suolo mentre l’auto fugge a gran velocità. Trasportato di corsa al Santa Corona, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Al momento è mantenuto in coma farmacologico.

L’autore del pestaggio è ricercato dalla polizia. Gli agenti cercano di risalire alla sua identità grazie al numero di targa, che è stato annotato da alcuni testimoni.