
Un gruppo di musicisti del Levante Ligure si sono costituiti nella neonata associazione di promozione sociale “Tigullio for Friends”, e in queste settimane sono al lavoro, senza sosta, per incidere un disco di Natale, con una versione in italiano di “Happy Christmas” di J. Lennon.
Si tratta una canzone natalizia a più voci da inserire in un album formato da questa versione e da altri pezzi già pronti e regalati da chi partecipa all'iniziativa, un progetto artistico che sta coinvolgendo tanti artisti locali ma che si sta allargando al di fuori del comprensorio grazie all’intervento di qualche artista nazionale e di amici che lo sostengono.
“L'album, registrato presso lo Studio Mulinetti di Genova, sarà affiancato da un video clip della canzone natalizia, che registreremo durante la sessione in studio. Si è parlato anche di un concerto, ma vedremo”, ha dichiarato Pino Solari, tra i promotori del progetto.
Il disco sarà distribuito con sponsor a livello nazionale, e con la collaborazione delle Ascom del territorio, a livello locale, in tempo per il Natale.
I proventi dell’iniziativa, di concerto con l’associazione intitolata a Giovanni Raffo e con la Asl 4, andranno al sostegno alle famiglie che hanno al proprio interno un malato di Sla. Per questo, sono già stati ottenuti i patrocini della Regione Liguria e di numerosi Comuni.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta