cultura

Ioculano: "Progetto ambizioso è importante per estremo Ponente"
1 minuto e 8 secondi di lettura
A Ventimiglia proseguono i lavori per realizzare il progetto del parco archeologico della città di Albintilium. Oggi infatti è in programma la consegna dei lavori per realizzare il secondo stralcio degli interventi per il restauro conservativo e consolidamento delle strutture archeologiche del teatro romano.

L’appalto è stato aggiudicato dalla Provincia alla ditta Edil Franco Ranucci srl-mandataria Ati con l’Impresa Bozzo srl, con sede a Genova, che ha presentato la migliore offerta di ribasso, per un importo di poco superiore ai 282 mila euro.

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano: "Continua un’opera di grande importanza storico-culturale. Il progetto, assai ambizioso e la cui regìa è curata dalla Provincia,prosegue. Si tratta di lavori che potranno sicuramente dare un valore aggiunto all’offerta turistica in particolare dell’estremo Ponenente".

Gli interventi seguono i lavori relativi al primo stralcio per la realizzazione del progetto “Area archeologica della città romana di Albintimilium. Restauro e rifunzionalizzazione del Teatro Romano” finanziato con fondi della Arcus spa, società per lo sviluppo dell'arte, della cultura e dello spettacolo, il cui capitale sociale è interamente sottoscritto dal Ministero dell'Economia, e la cui operatività aziendale deriva dai programmi di indirizzo che sono oggetto dei decreti annuali adottati dal Ministro per i Beni le Attività Culturali.