
Al concorso partecipano oltre 1000 realtà, tra le quali ogni anno vengono selezionate le eccellenze tenendo conto degli aspetti storico-artistici, botanici, dello stato di conservazione, del programma di manutenzione e gestione, della presenza di adeguati servizi, dell’accessibilità e delle informazioni all’utenza.
All'interno di questa iniziativa il Parco Storico di Villa Serra è stato scelto dal Comitato Scientifico tra i cinque finalisti tra i Parchi pubblici concorrenti. E durante la cerimonia di premiazione al polmone verde genovese è stato assegnato Il premio Giuria popolare 2015.
“Per noi era già un grande onore essere ammessi tra i cinque finalisti a livello nazionale. Il premio “Giuria popolare” ci riempie di orgoglio. Del resto essere passati dagli iniziali 20000 visitatori agli attuali 130000 è la miglior dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto in questi anni per il recupero degli edifici, per l’ottima manutenzione del Parco, per le iniziative culturali" spiega Michele Casissa, presidente del Parco di Villa Serra.
IL COMMENTO
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri