economia

Escluse alcune attività di revamping
54 secondi di lettura
Finmeccanica ed Hitachi comunicano che in data odierna ha avuto luogo il closing delle operazioni relative all’acquisto da parte di Hitachi dell’attuale business di AnsaldoBreda S.p.A., ad esclusione di alcune attività di revamping e di determinati contratti residuali, nonché dell’intera partecipazione detenuta da Finmeccanica in Ansaldo STS S.p.A. (“Ansaldo STS”), pari a circa il 40 per cento del capitale sociale della stessa.

Finmeccanica ha selezionato Hitachi quale migliore partner industriale per assicurare al proprio business dei Trasporti un posizionamento di successo nel lungo termine. "Con la cessione del business relativo al trasporto ferroviario Finmeccanica è ora un'azienda focalizzata interamente sull'Aerospazio, Difesa e Sicurezza", commenta l'ad, Mauro Moretti.

"Ciò rappresenta una tappa fondamentale nell'esecuzione del nostro piano Industriale volto a focalizzare e rafforzare il gruppo nel core business e a raggiungere i nostri obiettivi economici e finanziari. Sono sicuro che AnsaldoBreda ed Ansaldo Sts ricopriranno un ruolo chiave nello sviluppo del business di Hitachi Rail in tutto il mondo", ha concluso Moretti.