Per una sera, Genova diventa capitale mondiale del Motorsport grazie a OMP Racing, l'azienda con sede a Ronco Scrivia leader mondiale nella produzione di accessori e abbigliamento per le competizioni automobilistiche. L’azienda terrà il proprio meeting mondiale Giovedì 5 novembre all’Acquario di Genova ospitando, insieme a oltre 100 dealer di tutto il mondo, importanti personalità dell’automobilismo.
Ci saranno l’ex pilota di Formula 1 e oggi protagonista del Mondiale Rally Robert Kubica, il campione del mondo di rally e rallycross Petter Solberg e Alex Zanardi, che sta vivendo la sua ennesima avventura motoristica d’alto livello con il team BMW.
Importanti anche le scuderie che saranno presenti con loro rappresentanti: Volkswagen Motorsport (reduce dal terzo titolo mondiale rally consecutivo), Lamborghini, AF Corse (squadra Endurance e Gran Turismo legata in esclusiva alla Ferrari), JAS Honda (impegnata nel campionato mondiale Gran Turismo).
Inoltre, sarà presente anche la Fia, Federazione Internazionale Automobilismo, di cui OMP è fornitore ufficiale per tutte le safety car dei campionati mondiali, compresa la Formula 1.
Il meeting sarà un’occasione per tracciare un bilancio e inquadrare le prospettive del futuro. OMP registrerà a fine 2015 una crescita del fatturato consolidato del +46% (superando i 21 milioni di euro), di cui +14% solo nell’ultimo anno. Il personale OMP, nonostante gli anni di crisi, è cresciuto del +24% portando a 93 gli addetti dislocati nella sede di Ronco e nella filiale statunitense.
sport
Omp Racing, party mondiale: il prossimo 5 novembre a Genova il top del motorsport
In occasione del meeting dell'azienda ligure
1 minuto e 11 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Coppie miste a Genova: un viaggio fotografico tra culture e famiglie a Palazzo Ducale
- Schianto tra auto e ambulanza con paziente in codice rosso a bordo
- Decessi Genova, nei quartieri più poveri si continua a morire di più
- Addio ad Aldo Agroppi, vinse il Viareggio con il Genoa
- Influenza, pronto soccorso in difficoltà. Aumentano gli arrivi in ambulanza
- Zootecnia e allevamento, Piana: "Quasi 2 milioni di euro per la prevenzione danni da predazione"
IL COMMENTO
Per la sanità nel 2025 servono decisioni impopolari
Al 2025 chiediamo: qualche panchina in più, una macchinetta del caffè e cercare la bellezza