Sei rapine in due settimane in alcune farmacie di Genova, un fenomeno che ha portato a una richiesta di intervento bipartisan dalla Camera dei Deputati al prefetto di Genova Fiamma Spena. La lettera, firmata dai deputati Lorenzo Basso, Sandro Biasotti, Mara Carocci, Luca Pastorino, Stefano Quaranta e Mario Tullo, ricorda appunto i sei episodi avvenuti nelle ultime due settimane, l'ultimo dei quali ieri a Pontedecimo.
"I reati si sono verificati in diverse parti della città - si legge nella nota - e probabilmente, secondo le ipotesi delle forze dell'ordine, da parte della stessa banda criminale".
"Crediamo si tratti un fenomeno criminale da non sottovalutare - hanno scritto i deputati nella lettera indirizzata al Prefetto -. Le farmacie sono un presidio del territorio e un servizio essenziale per i cittadini della nostra città, in particolare per quelli più anziani e lo Stato non può consentire che diventino facili obiettivi per la criminalità. È perciò necessario garantire la maggior sicurezza possibile agli operatori che prestano servizio nelle farmacie e ai clienti delle stesse". Per questo motivo i parlamentari chiedono al Prefetto di "affrontare immediatamente e con decisione questa emergenza" mettendosi a disposizione "per un incontro”.
cronaca
Rapine in farmacie di Genova, i deputati scrivono al Prefetto
Sei colpi in due settimane
1 minuto e 2 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Ragazzo disabile picchiato nel portone di casa: "Mi hanno rubato l'orologio di mamma"
- Al Centro Sportivo San Biagio il torneo di calcio integrato
- All'Università di Genova l'atelier di Melina Riccio
- Caos bancomat, disagi anche negli ospedali. Cosa sta succedendo
- Progetto '4 Assi', ecco le nuove pensiline per le fermate dei bus Amt
- Trovata morta in un dirupo la donna scomparsa da Cuneo
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria