cronaca

Ruspe al lavoro, verranno spostati nella vicina piazza Muccioli
50 secondi di lettura
Demolizione dei chioschi dei fiori in piazza Eroi a Sanremo. L'intervento, iniziato intorno alle 7 e che proseguirà per tutta la giornata, è dovuto al restyling urbanistico che avverrà nella zona della statua di Siro Carli. I chioschi verranno spostati nella vicina piazza Muccioli, sotto l'istituto Colombo. Le forze dell'ordine stanno vigilando sullo svolgimento dei lavori.

L'intervento odierno prevede la demolizione di sei chioschi dei fiori, con l'obiettivo di arrivare entro venerdì sera alla completa pulizia della piazza. Per il momento resteranno il chiosco della parte alta, che ha trovato un accordo con il Comune per lo spostamento nei primi giorni di dicembre, e quello presente sulla strada, che ha adito il Tar sulla vicenda.

La decisione di demolire i chioschi e liberare la piazza era stata presa dall'allora amministrazione Borea, che però non era riuscita nell'intento. Non andarono a buon fine neppure i tentativi dell'amministrazione Zoccarato. Adesso la giunta Biancheri è riuscita a portare in piazza le ruspe e iniziare il restlyling dell'area.