spettacoli

L'uomo ferito a un occhio durante le Vele d'Epoca 2014
1 minuto e 4 secondi di lettura
Un disco e due concerti, quindici artisti per una persona. Sabato 12 dicembre presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Imperia si svolgerà la serata Canzoni per un amico, rivolta alla raccolta fondi per Sergio Salvagno, l’agronomo imperiese colpito da un razzo sparato da un armatore americano nel corso dello sbarco dei pirati nell’ambito delle Vele d’Epoca e oggi impegnato in un percorso di riabilitazione complesso e difficile.

L'intero ricavato della vendita della compilation, che ha visto coinvolti quindici fra gruppi e artisti del ponente ligure a sostegno di questa iniziativa, andrà al Fondo di Solidarietà Sergio Salvagno per le cure che ancora deve sostenere.

Gli artisti, che si esibiranno in entrambe le occasioni a titolo gratuito, sono, in ordine sparso: Chiara Ragnini, Eugenio Ripepi, Geddo, Ramon Gabardi, Nada Mas, Alessandro Valzano, Controfuoco, Gotham Crew, LuciDa Crash, Joe Garibaldi, Karamazov BBB, Mauro Vero, Senza Tempo, Verderame, Leo Lagorio.

L'iniziativa ha visto la sponsorizzazione di Confesercenti, dei Civ di Porto Maurizio, Borgo Marina e Novoneglia, del Cral della Deutsche Bank, del Bar Al numero 11, di Music Planet, di ImperiaPeople, dell'hotel La Piemontese ed il patrocinio di Assonautica e del Comune di Imperia. Il progetto è ideato e relizzato della neonata associazione Imperia Musicale, capitanata da Nico Zanchi.