economia

Così il neo segretario provinciale della Cgil a Primocanale
1 minuto e 14 secondi di lettura
L'Agnesi? È soltanto la punta dell'iceberg della crisi economica che sta colpendo la Riviera dei Fiori. È questo in estrema sintesi il pensiero di Fulvio Fellegara, che parla a Primocanale pochi minuti dopo l'elezione a nuovo segretario provinciale della Cgil nell'imperiese. "L'Agnesi è un simbolo e, quando si toccano i simboli, c'è un grande interesse da parte di tutti", dichiara il neo segretario. "Ma le problematiche della provincia sono tante. Sono tante le aziende che in questi anni hanno usufruito di cassa integrazione e mobilità. L'anno prossimo avremo gli ammortizzatori sociali ridotti. Abbiamo tante aziende che stanno chiudendo o stanno diventando stagionali".

Fellegara sottolinea i risultati raggiunti nelle scorse settimane dal sindacato. "La piena occupazione è stata prolungata fino alla fine del 2016, abbiamo guadagnato sei mesi in più. Questo è il frutto delle trattative. L'impegno è di star dietro a questa vertenza sino all'ultimo, cercando di trovare soluzioni per un possibile sviluppo futuro per l'azienda. L'importante è che il lavoro resti ad Imperia".

Il neo segretario arriva dal mondo del turismo e del commercio, nel quale ha speso tanti anni della propria attività sindacale. Succede a Enrico Revello, per il quale Fellegara ha parole al miele: "È stato un grande segretario. È un onere, oltreché un onore, sostituirlo. Il primo impegno che mi sono preso è quello di mettercela tutta e di lavorare con passione e con impegno per i lavoratori e per i pensionati".