economia

Sarà obbligatorio esporlo sui banchi a partire da gennaio
1 minuto e 9 secondi di lettura
Procede il progetto di valorizzazione del mercato del venerdì di Ventimiglia. È da poche ore a disposizione il logo esecutivo del nuovo brand che a partire da gennaio diverrà obbligatorio esporre sui banchi. Gli operatori del mercato possono ritirarlo gratuitamente presso l'Ufficio Commercio del Comune. Agli operatori è stata consegnata negli scorsi venerdì una lettera - scritta congiuntamente dal Sindaco Enrico Ioculano e dall’assessore al Commercio Pio Guido Felici - in cui si spiegano dettagliatamente le motivazioni e le procedure legate all’istituzione del brand del Mercato del Venerdì.

“Questa iniziativa - recita la lettera che è stata distribuita agli operatori - nell’ottica di una sempre più viva promozione turistica, è molto importante per promuovere una nuova idea di mercato settimanale e per rimarcare la sua unicità straordinaria che a partire dagli Sessanta lo ha reso famoso internazionalmente. Questo progetto rappresenta solo un primo passo di un intervento più ampio che testimonia la volontà da parte dell’Amministrazione di rivalorizzare il Mercato settimanale del Venerdì, vero motore dell’economia cittadina, in un periodo in cui anch’esso deve confrontarsi con il periodo di congiuntura economica del paese nonché con la diminuzione del numero complessivo di persone che frequentano i mercati a causa della grande distribuzione degli esercizi di commercio in sede fissa”.