cultura

Si può contribuire inviando un sms solidale del valore di 2 euro al numero 45503
1 minuto e 8 secondi di lettura
Negli ultimi due anni, migliaia di bambini nell'area di Gorongosa, in Mozambico, hanno perso la sicurezza della loro abitazione, la possibilità di studiare e quella di curarsi. L’associazione genovese CCS ha avviato a questo scopo il progetto “Ricomincio da te”, per riportare sui banchi di scuola oltre 6000 bambini  di 10 comunità dell’area di Gorongosa, garantendo loro buone condizioni di salute e contribuendo al ripristino del tessuto sociale di tutte le comunità interessate.

Fino al 31 dicembre 2015 si potrà contribuire a Ricomincio da te inviando un sms solidale del valore di 2 euro al numero 45503 o con una telefonata da rete fissa allo stesso numero. I fondi raccolti consentiranno in particolare il ripristino degli arredi di 4 scuole e delle attrezzature per 3 centri salute; la fornitura di materiale didattico e di kit scolastici per alunni; l’organizzazione delle visite mediche per tutti i piccoli destinatari dell’intervento.

Negli ultimi tre anni (2012-2014) sono stati 83.929 i destinatari degli interventi di CCS in Mozambico: 539.504 refezioni scolastiche, 9.054 visite mediche e 36.344 kit di materiale scolastico. “Siamo una famiglia di professionisti felici di metterci la faccia, con convinzione e gioia” riprende Grassini. “Quella stessa gioia che cerchiamo di portare nella vita dei bambini che aiutiamo e che desideriamo portare il prima possibile anche ai bambini di Gorongosa”.